Servizi

Installazione

La ESMAR Ascensori, potendosi avvalere di consulenti specializzati e personale altamente qualificato, è in grado di progettare ed installare qualsiasi tipologia di ascensore e montacarichi presente sul mercato. Attraverso sopralluoghi tecnici, studi di fattibilità e preventivi chiari e trasparenti possiamo elaborare soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti e trasformare semplici idee in realizzazioni solide e di qualità. Il nostro impegno è finalizzato ad ottenere una nuova installazione funzionale, esteticamente gradevole nel contesto in cui si trova e soprattutto sicura, il tutto sempre nel rispetto dei vincoli ambientali e normativi vigenti. Siamo a Vostra completa disposizione sia nel caso in cui vogliate installare un nuovo impianto sia nel caso in cui desideriate soltanto capirne la fattibilità in termini di costi e realizzazione. Non esitate a contattarci, preventivi e sopralluoghi sono gratuiti!

Manutenzione

Il servizio di manutenzione ed assistenza rappresenta il fiore all'occhiello della ESMAR Ascensori. Grazie al nostro personale altamente qualificato e sempre cortese svolgiamo puntualmente gli interventi periodici di manutenzione programmata e siamo in grado di intervenire in tempi rapidissimi in caso di guasto degli impianti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 festivi inclusi, nel rispetto delle normative vigenti.


La nostra ditta offre tre tipologie contrattuali: Bronze, Silver e Gold.
Tutti i servizi PREMIUM possono essere erogati a pagamento per singola prestazione, qualora non risultassero già inclusi nel pacchetto prescelto.

Servizio Gold Silver Bronze
Manutenzione STANDARD
Pronto intervento STANDARD
Pronto intervento PREMIUM
Manutenzione PREMIUM

Manutenzione STANDARD

Il Servizio di Manutenzione STANDARD ha come oggetto la manutenzione programmata periodica dell'impianto da parte di personale specializzato ed abilitato al fine di garantirne la sicurezza e di conservarne le funzionalità e l'efficienza nel completo rispetto delle normative vigenti.
Più nel dettaglio il servizio comprende:
  • verifica del regolare funzionamento dei dispositivi meccanici, elettrici ed idraulici;
  • verifica del regolare funzionamento meccanico ed elettrico delle porte e delle serrature;
  • verifica del livello dell’olio nel serbatoio e della tenuta delle guarnizioni;
  • verifica dello stato di conservazione delle funi e delle eventuali catene di compensazione;
  • pulizia e lubrificazione delle parti, con fornitura dei lubrificanti, grasso, pezzame.
  • visita semestrale, così come previsto da normativa (art. 15, comma 4, DPR 162/99) con relative annotazioni sui libretti di esercizio, come previsto dalle disposizioni di legge (art. 16, DPR 162/99), che comprende:
  • verifica dell’efficienza dei leveraggi e dei relativi blocchi meccanici del dispositivo paracadute;
  • verifica dell’efficienza del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza;
  • verifica del regolare funzionamento meccanico ed elettrico delle porte e delle serrature;
  • verifica dell’isolamento dell’impianto elettrico e dell’efficienza dei collegamenti di terra;
  • verifica dello stato di usura delle funi di trazione, della funicella del limitatore di velocità, delle eventuali catene di compensazione e dei loro attacchi;
  • verifica del funzionamento dei dispositivi di allarme ed eventuali dispositivi bidirezionali.

Manutenzione PREMIUM

Il Servizio di Manutenzione PREMIUM offre sostituzione e/o riparazione, qualora necessario, delle seguenti parti:
  • gruppo argano-motore limitatamente a guarnizioni freno, spazzole, bobine;
  • centralina oleodinamica limitatamente a gigleur, bobine;
  • quadro di manovra limitatamente a fusibili, bobine relè, contatti relè e contatti teleruttori, trasformatori, raddrizzatori, resistenze;
  • cabina limitatamente a segnalazioni luminose, pulsanti, rulli e pattini di scorrimento porte, rulli e guarnizioni dei pattini di scorrimento cabina, lampade di illuminazione;
  • porte di piano limitatamente a pulsanti, segnalazioni luminose, rulli e pattini di scorrimento porte;
  • vano di corsa limitatamente a invertitori, impulsori magnetici, contatti di livellamento, rulli o guarnizioni dei pattini di scorrimento del contrappeso.

Pronto Intervento STANDARD

Servizio di pronto intervento attivo dalle 8 alle 17 dei giorni feriali con ripristino delle funzionalità dell'impianto in caso di guasto, interruzione o di fermo improvviso dell'impianto.

Pronto Intervento PREMIUM

Servizio di pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno e gli interventi (mano d'opera) con ripristino delle funzionalità dell'impianto in caso di guasto, interruzione o di fermo improvviso dell'impianto.

Ammodernamenti e ristrutturazioni

Ammodernare un impianto significa ridare vita al Vostro vecchio ascensore. La ESMAR Ascensori è capace di trovare la giusta soluzione ad ogni Vostra richiesta. Rinnoveremo il Vostro vecchio impianto senza sostituire le parti ancora valide e proponendo soluzioni che presentino il giusto equilibrio tra innovazione tecnologica, sicurezza e caratteristiche estetiche. Di qualunque tipologia e marca sia il Vostro impianto, il nostro personale altamente qualificato potrà consigliarVi nel miglior modo possibile con competenza e professionalità su come adeguarlo alle nuove normative, aumentarne gli standard di sicurezza, ottimizzarne il consumo energetico e migliorarne il confort di marcia. Qualsiasi miglioria apportata aggiungerà valore al Vostro impianto e, di conseguenza, all'intero immobile. Siamo a Vostra disposizione, senza alcun impegno, per qualsiasi richiesta e per eventuali sopralluoghi gratuiti. Pertanto, ancora una volta, non esitate a contattarci!